Yeva Sai ha dato il volto ad Alina, la ragazza ucraina che arriva nella quarta stagione di Mare Fuori.
Yeva Sai, attrice di origini ucraine, si è fatta conoscere sul piccolo schermo nel ruolo della ragazza (inizialmente) muta nella serie televisiva Mare Fuori. Nei panni di Alina, l’attrice è diventata una delle protagoniste del nutrito cast, nel corso della quarta stagione della serie televisiva. Ma l’attrice ha coltivato in precedenza diverse esperienze nella recitazione nel suo Paese.Scopriamo di più su di lei.
Yeva Sai: biografia e carriera
Yeva Sai è nata a Kiev, ma è originaria di Leopoli, in Ucraina, non si conosce la sua data di nascita. Nel 2024, quando il pubblico l’ha conosciuta per Mare Fuori, aveva 20 anni quindi possiamo ipotizzare sia nata nel 2003 o nel 2004. A proposito dei suoi genitori, si sa solo che vivono ancora a Leopoli. Yeva ha studiato in un’accademia arte, danza e recitazione. Prima di entrare a far parte del cast della serie tv Mare Fuori ha preso parte a vari film e cortometraggi nel suo Paese natale.
Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, la ragazza ha cambiato i suoi progetti cogliendo al volo un’occasione imperdibile: le dissero in accademia che il prison drama italiano era in cerca di un ruolo per il quale si propose. Yeva ha registrato così come provino un self tape per la serie, ottenendo un esito positivo. Per arrivare in Italia Yeva Sai ha affrontato non poche difficoltà, ma alla fine è riuscita a raggiungere Milano.
Come ha rivelato infatti sulle colonne di Chi, settimanale diretto da Alfonso Signorini, sin da piccola sognava di diventare attrice: “Fin da piccola sognavo di fare l’attrice. In Ucraina ho studiato per fare questo lavoro, a Kiev in un’accademia di recitazione e danza. Poi la guerra, la maledetta guerra, ha messo in pericolo tutto…È successo che a Mare Fuori cercassero una figura come la mia e mi sono ritrovata sul set in modo velocissimo. Non conoscevo nulla della serie, il provino l’ho fatto in accademia con una semplice auto registrazione che ho inviato, mi hanno presa subito e questo mi ha salvata”.
Nei panni di Alina, ha dato il volto ad un personaggio difficile quello di una ragazza apparentemente muta, dal passato doloroso, che con il tempo riesce ad aprirsi al mondo. Grazie alla musica, e soprattutto a Cardiotrap, nella quarta stagione di Mare Fuori, Alina esce fuori dall’isolamento e fa conoscere ai telespettatori la sua storia, che ha commosso tutti.
Yeva Sai: vita privata
La giovane attrice alle prese con la polarità legata strettamente alla notorietà della serie Mare Fuori, è molto riservata. Intervistata dal magazine Chi nel 2024 si è proclamata single, in più non si hanno informazioni su eventuali storie d’amore.
Yeva sui canali social non condivide molti contenuti personali, quindi non si sa se recentemente sia impegnata sentimentalmente.
Curiosità su Yeva Sai
– L’attrice d’origine ucraine attraverso il suo profilo Instagram condivide post sulle sue passioni, non mancano poi foto artistiche, tanti scatti in bianco e nero e qualche contenuto relativo al suo lavoro. Yeva Sai è sbarcata anche su Threads dove pubblica i suoi contenuti social.
In occasione di una delle serate di Sanremo 2024, insieme agli altri componenti del cast di Mare Fuori, l’attrice è salita sul palco dell’Ariston per sensibilizzare su un tema di grande attualità: il femminicidio.
– Yeva è poliglotta non solo parla fluentemente ucraino ed italiano, ma anche inglese e russo.
– L’attrice ha imparato l’italiano proprio durante le riprese della serie, e sul set ha anche avuto modo di familiarizzare con qualche termine napoletano.